Sostenibilità

Crediamo nella sostenibilità

Le nostre politiche aziendali mirano ad ottimizzare l’impiego delle risorse per preservare l’ambiente e la salute dell’uomo. Le nostre parole chiave sono sicurezza nel tempo, materiali ecosostenibili, etica e responsabilità.

L’impegno di Impresa Manca è di ridurre il nostro impatto ambientale durante la costruzione di un’opera, per questi motivi, siamo alla costante ricerca di nuovi modi per rendere i progetti più ecosostenibili.

Abbiamo le idee chiare

Obiettivi

Puntiamo a sviluppare un approccio sostenibile a 360°, sia internamente che con i nostri clienti.

Strategia

Privilegiamo fornitori che utilizzano materiali sostenibili e riciclabili.

Verso il futuro

Stiamo valutando di dotarci di un impianto fotovoltaico per ricaricare le auto elettriche.

Le nostre politiche aziendali mirano ad ottimizzare l’impiego delle risorse per preservare l’ambiente e la salute dell’uomo.

Le nostre parole chiave sono sicurezza nel tempo, materiali ecosostenibili, etica e responsabilità.

La nostra attenzione per la sostenibilità, intendendola come “la condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente, senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri” ha portato la Direzione Aziendale a scegliere questa strada in modo convinto, agendo concretamente in questa direzione.

Per questo l’Azienda ha intrapreso azioni mirate quali quelle di creare diversi punti di produzione di energia elettrica da impianto fotovoltaico come realizzato nella propria sede di Villa d’Orri a Sarroch, nella sede del Cantiere Saras e sopra gli immobili di officina/magazzino della stessa azienda sempre nei pressi di Villa d’Orri.

Oltre a ciò, l’Azienda ha cominciato ad aderire alle iniziative dei suoi Clienti Principali che portano la sostenibilità all’interno dei cantieri come da accordi con ENEL, con la quale ha concordato di alimentare elettricamente l’insediamento di Cantiere a Portoscuso (SU) e come con Terna Rete Italia con la quale ha sottoscritto un accordo quadro per lo sviluppo di diversi siti dell’ENTE ed all’interno del quale il rispetto dei CAM (Contenuti Minimi Ambientali) viene posto in grande evidenza e quale elemento fondante degli accordi contrattuali.

95,9%
L’acciaio presagomato di cui ci riforniamo è riciclato al 95,9%
-30 / 50%
Abbiamo ridotto del 30% l’utilizzo della plastica e del 50% l’utilizzo della carta
+4
4 sono i progetti di energia rinnovabile di cui ci facciamo promotori
Il tuo progetto

Richiedi di essere contattato

I nostri preventivi sono completi di tutti i dettagli sulla durata dei lavori, sui materiali utilizzati e sugli strumenti da impiegare. Raccontaci il tuo progetto, riceverai un preventivo edile gratuito e senza impegno.